I tubi gas e acqua e la certificazione DVGW tedesca
Qualità e certificazioni

I tubi gas e acqua e la certificazione DVGW tedesca

09 Novembre 2017

La qualità dei prodotti è uno degli aspetti che più sta a cuore ad Acciaitubi: il nostro reparto qualità effettua uno stretto monitoraggio su tutti i processi di produzione e lavorazione dei tubi in acciaio per garantire sempre il meglio ai nostri clienti.

 

Le certificazioni dei tubi in acciaio

L’attenzione per la qualità è testimoniata dal conseguimento nel corso degli anni di numerose certificazioni, che attestano il rispetto delle normative vigenti nel settore e il soddisfacimento di standard qualitativi elevati. I tubi in acciaio realizzati da Acciaitubi sono certificati a livello nazionale e internazionale e rappresentano pertanto prodotti di sicura durata e comprovata affidabilità nelle varie applicazioni.

Tra le certificazioni dei nostri tubi spicca il riconoscimento di conformità DVGW ottenuto dai tubi saldati e senza saldatura, che ha particolare significato in quanto riguarda la normativa e il mercato tedesco.

 

La certificazione di prodotto DVGW per il mercato tedesco

DVGW è la sigla della “Deutscher Verein des Gas und Wasserfaches”, l’Associazione tecnica e scientifica tedesca per gas e acqua che si occupa delle norme per la distribuzione di gas e acqua in Germania, cura le prove e i test di qualità e ha il compito di rilasciare le certificazioni valide per il territorio tedesco.

Il prestigioso marchio di qualità dell’ente certificatore tedesco è stato il secondo ad essere conseguito da Acciaitubi nella sua storia. Era infatti il 1992 quando il Technischer Überwachungsverein (TÜV, Associazione di controllo tecnico deputata a questo tipo di servizio) assegnò la certificazione di conformità ai requisiti tecnici della specifica DVGW a due categorie di prodotto realizzati nei nostri impianti produttivi: i tubi gas e acqua saldati (n° 7101AQ2061) e i tubi gas e acqua senza saldatura (n° 7103CL0009).

Queste tipologie di tubi in acciaio, saldati e non, sono destinati all’impiego in impianti civili e industriali per veicolare acqua e gas: impianti idrotermosanitari, impianti antincendio, impianti sprinkler. Per questo motivo, la normativa tedesca impone severi controlli di qualità: verifiche e test di conformità che i prodotti Acciaitubi hanno superato brillantemente, dimostrando di soddisfare i requisiti di sicurezza, tutela ambientale e igiene previsti per legge.

Condividi la notizia

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

NOTIZIE PIÙ LETTE

Marco Berera, Acciaitubi: “Soddisfatti dell'affluenza a Made in Steel”

Si è chiusa da pochi giorni l'edizione 2017 di Made in Steel, la conference & exhibition del mondo dell’acciaio svoltasi nei padiglioni di FieraMil...

Logo di Acciaitubi nel footer del sito internet

DIREZIONE E STABILIMENTO
Via Valtrighe 2
24030 Terno D’Isola (BG)

SEDE LEGALE
Via Balicco 61
23900 Lecco (LC)

CONTATTI
Tel. +39 035 904004
Fax +39 035 904484
info@acciaitubi.it

Logo Confindustria Bergamo - Federacciaio