Produzione e finiture

Un nuovo impianto di grovatura per Acciaitubi

22 Marzo 2018

Acciaitubi è fra i leader della produzione di tubi in acciaio a livello nazionale e internazionale, con un significativo volume di esportazioni in tutto il mondo. A contraddistinguere l’azienda lecchese, oltre alla continuità e alla passione garantita generazione dopo generazione dalla famiglia Berera, sono l’attenzione alla qualità e l’incessante slancio innovativo e migliorativo: la conferma di queste caratteristiche arriva dai nuovi investimenti di Acciaitubi per la realizzazione di un nuovo impianto per la grovatura dei tubi, che sarà inaugurato nel corso del 2018.

 

Il nuovo impianto per la grovatura dei tubi in acciaio

In un’ottica di incremento e miglioramento della capacità produttiva aziendale, Acciaitubi S.p.A. ha deciso di investire in un nuovo capannone per il proprio sito di produzione di Terno d’Isola, in provincia di Bergamo: i 100.000 mq già a disposizione si arricchiranno di un’ulteriore installazione che andrà ad affiancarsi alle linee già esistenti per le finiture e lavorazioni su misura dei tubi in acciaio.

Il nuovo impianto (clicca qui per scoprire tutti i dettagli tecnici) si caratterizza per l’elevata innovazione a carattere tecnologico ed è stato progettato per interagire con tutti gli altri sistemi aziendali: questo permetterà un maggiore controllo della qualità del prodotto finito e migliori performance produttivi. Particolare attenzione inoltre è stata riservata alla sicurezza, da sempre un requisito irrinunciabile per Acciaitubi: l’impianto è infatti dotato di protezione completa perimetrale e controllo tramite fotocellule antiuomo, nel rispetto di quanto prescrive la normativa CE.

 

La grovatura dei tubi in acciaio e i suoi impieghi

I tubi grovati sono tubi in acciaio – neri, zincati o verniciati, a seconda delle esigenze del committente – dotati di estremità grovate. Quali sono i vantaggi dei tubi grovati? Sicuramente un notevole risparmio nei tempi e nei costi di manodopera: i tubi, prodotti su misura da Acciaitubi in base alle specifiche di progetto, sono infatti già pronti per l’assemblaggio e non richiedono all’installatore fasi di lavorazione complesse. Inoltre la nostra azienda fornisce tubi grovati secondo lo standard Victaulic, utilizzato a livello internazionale.

I principali impieghi dei tubi in acciaio grovati sono negli impianti antincendio, negli impianti sprinkler o per la distribuzione di gas e acqua, nelle installazioni civili e industriali: il nuovo impianto di grovatura di Acciaitubi garantirà l’elevato livello qualitativo dei prodotti dell’azienda velocizzando e intensificando l’esecuzione delle commesse.

Condividi la notizia

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

NOTIZIE PIÙ LETTE

Marco Berera, Acciaitubi: “Soddisfatti dell'affluenza a Made in Steel”

Si è chiusa da pochi giorni l'edizione 2017 di Made in Steel, la conference & exhibition del mondo dell’acciaio svoltasi nei padiglioni di FieraMil...

Logo di Acciaitubi nel footer del sito internet

DIREZIONE E STABILIMENTO
Via Valtrighe 2
24030 Terno D’Isola (BG)

SEDE LEGALE
Via Balicco 61
23900 Lecco (LC)

CONTATTI
Tel. +39 035 904004
Fax +39 035 904484
info@acciaitubi.it

Logo Confindustria Bergamo - Federacciaio