Novità

La Acciaitubi Picco Lecco chiude l’anno in bellezza

28 Dicembre 2017

Vittoria per 3-0 a Lodi nel campionato di Serie B2 femminile di volley


Si chiude con un successo il 2017 della Pallavolo Acciaitubi Picco Lecco: le ragazze allenate da coach Gianfranco Milano, hanno espugnato domenica 17 dicembre il sempre insidioso campo della Tomolpack Marudo, in provincia di Lodi, con un netto 3-0 (25-22, 25-20, 25-23) e si sono portate a soli 4 punti dalla vetta della classifica del campionato di Serie B2.

 

Acciaitubi Picco Lecco - La vittoria a Lodi

A Lodi le ragazze biancorosse erano attese a un bivio dopo la sofferta vittoria del turno precedente contro l’ultima della classe: ad attenderle una Tomolpack Marudo che si presentava come un’avversaria temibile, appaiata in classifica proprio alle lecchesi e difficile da affrontare tra le mura di casa. La Acciaitubi Picco ha sfoderato la prestazione che tutto l’ambiente si augurava: determinazione, concentrazione e ottimi spunti individuali delle giocatrici di mister Milano hanno subito indirizzato la gara.

Come rivelano i parziali, il match è stato molto combattuto e ogni set è stato giocato punto a punto. La Acciaitubi ha potuto contare su una partenza sprint, con un primo parziale di 7-2 che ha permesso di contenere il ritorno delle avversarie e di aggiudicarsi il set iniziale. Dopo essersi aggiudicate anche il secondo set per 25-20, le pallavoliste lecchesi hanno faticato più del dovuto per chiudere la gara nel terzo, ma dopo il 16 pari hanno saputo stringere i denti e conquistare l’intera posta in palio.

 

Il commento di coach Milano e le prospettive per il nuovo anno

La vittoria a Lodi permette alla Acciaitubi Picco Lecco del presidente Dario Righetti di compiere un importante balzo in avanti in classifica: staccata proprio la Tomolpack Marudo, le lecchesi si portano a -4 dalla prima posizione della Serie B2 di volley, approfittando anche del passo falso della ex capolista Gossolengo. Il 2017 va così in archivio con una bella prestazione e ottimi presagi per il nuovo anno, in cui la squadra sponsorizzata da Acciaitubi S.p.A., produttore italiano di tubi in acciaio tra i più importanti nel mondo, tenterà di centrare l’obiettivo stagionale: la promozione nella serie superiore.

Soddisfatto l’allenatore della Pallavolo Lecco Picco, Gianfranco Milano: “Una partita molto positiva e caparbia. Le avversarie hanno provato a metterci in difficoltà e abbiamo dovuto dare il massimo, ma abbiamo tenuto duro e giocato bene soprattutto in difesa. Questi tre punti sono importanti per la classifica e per vivere il Natale in serenità”. La squadra ora si godrà qualche giorno di meritato riposo, prima di iniziare la preparazione per le prime partite del 2018.

Condividi la notizia

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

NOTIZIE PIÙ LETTE

La zincatura a caldo: cos’è e perché sceglierla

I tubi gas e acqua, così come i tubi bollitore e quelli per impieghi nei settori carpenteria e ponteggio, possono essere tubi zincati. Ciò avviene q...

Logo di Acciaitubi nel footer del sito internet

DIREZIONE E STABILIMENTO
Via Valtrighe 2
24030 Terno D’Isola (BG)

SEDE LEGALE
Via Balicco 61
23900 Lecco (LC)

CONTATTI
Tel. +39 035 904004
Fax +39 035 904484
info@acciaitubi.it

Logo Confindustria Bergamo - Federacciaio