Novità

Consegnato il nuovo capannone di Acciaitubi

04 Aprile 2018

Procedono a ritmi serrati i lavori di ampliamento del sito produttivo di Terno d’Isola, tra Lecco e Bergamo, per Acciaitubi S.p.A, che permetterà all’azienda produttrice di tubi in acciaio di incrementare e diversificare ulteriormente l’offerta di prodotti di qualità rigorosamente Made in Italy.

 

I lavori di ampliamento dell’area produttiva

La costruzione di una nuova struttura, collocata nel terreno alle spalle della sede di Acciaitubi, è un’idea da tempo sentita in azienda e che ha trovato concretezza a partire da luglio 2017: nel giro di pochi mesi la Taramelli S.r.l., general contractor di Bergamo con progetti attivi in Italia e nel mondo per clienti pubblici e privati, ha portato a compimento un edificio di 2.600 metri quadrati di superficie che, nelle intenzioni del committente, sosterrà la crescita di Acciaitubi.

Il nuovo capannone, che si integra con le strutture già esistenti mediante l’abbattimento del muro condiviso (leggi qui tutti i dettagli tecnici del progetto), è destinato ad ospitare – fra gli altri – anche un nuovo impianto per la grovatura dei tubi, potenziando così tra le più importanti possibilità di finitura e personalizzazioni dei prodotti Acciaitubi: clicca qui per scoprire tutti i vantaggi dei tubi grovati.

 

Le reazioni di Acciaitubi e Taramelli

Dopo la consegna del nuovo edificio, avvenuta a inizio marzo, ora l’azienda sta effettuando l’allestimento dei macchinari all’interno del capannone. Parallelamente si procederà ai lavori di urbanizzazione dell’area logistica esterna, per un totale di 3.000 metri quadrati di superficie, che secondo le previsioni dovrebbero terminare entro la primavera.

L’ampliamento strutturale rientra in un piano di crescita aziendale che l’amministratore delegato di Acciaitubi, Marco Berera, commenta con entusiasmo: “Gli investimenti nel nuovo capannone sono solo una parte, per quanto consistente, del futuro sviluppo della nostra realtà. Per il 2018 abbiamo infatti in programma anche un incremento dell’organico per aggiungere al nostro staff produttivo altre 20 persone”. L’a.d. - la terza generazione della famiglia Berera che guida Acciaitubi sin dalle origini, oltre un secolo fa a Lecco - sottolinea inoltre il proficuo legame con il territorio: “Crediamo in questa realtà e stiamo investendo con convinzione. Abbiamo collaborato molto bene con la Taramelli, nella quale abbiamo trovato lo stesso nostro spirito imprenditoriale”. Una comunità di intenti condivisa anche da Giuseppe Taramelli, presidente dell’omonima società: “Lavorare con Acciaitubi, una realtà importante per il nostro territorio, è stato un onore oltre che un piacere.

Condividi la notizia

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

NOTIZIE PIÙ LETTE

La zincatura a caldo: cos’è e perché sceglierla

I tubi gas e acqua, così come i tubi bollitore e quelli per impieghi nei settori carpenteria e ponteggio, possono essere tubi zincati. Ciò avviene q...

Logo di Acciaitubi nel footer del sito internet

DIREZIONE E STABILIMENTO
Via Valtrighe 2
24030 Terno D’Isola (BG)

SEDE LEGALE
Via Balicco 61
23900 Lecco (LC)

CONTATTI
Tel. +39 035 904004
Fax +39 035 904484
info@acciaitubi.it

Logo Confindustria Bergamo - Federacciaio