Acciaitubi SpA festeggia il 50° anniversario
Novità

Acciaitubi SpA festeggia il 50° anniversario

23 Dicembre 2011

Acciaitubi SpA ha scelto di festeggiare così il proprio 50° anniversario dalla fondazione: continuando ad innovare. In linea con questa mission, si collocano le iniziative realizzate nel 2011.

La prima si chiama Tekne, ed è il nome anzitutto di un nuovo tipo di acciaio di qualità, prodotto riducendo emissioni e consumi. I suoi più importanti utilizzatori hanno dato vita alla Tekne community, una rete che ha l'obiettivo di finanziare progetti di ricerca volti al risparmio energetico, allo sviluppo sostenibile ed al miglioramento dei risultati produttivi. Maggiori informazioni in merito le trovate qui.

È del giugno 2011 la notizia che l'azienda ha ottenuto l'importante UNI EN ISO 14001:2004, il top delle certificazioni ambientali. Questo documento è una sicurezza in più per i clienti Acciaitubi, che i prodotti che acquistano vengono realizzati, a prezzi concorrenziali e con la massima efficienza sì, ma nel pieno rispetto delle regole sulla tutela dell'ambiente. Per maggiori dettagli cliccate qui.

Anche dal punto di vista del business, Acciaitubi nel 2011 è stata molto attiva, aggiudicandosi alcuni appalti importantissimi, soprattutto per il rilievo dei committenti. In Francia, l'impresa ha siglato un contratto per la fornitura di tubi per impianti termici e impianti antincendio dell' ospedale di Orleans , che sarà il più grande d'Europa. Molto significativa anche una fornitura per Eni: le tubazioni antideflagranti per il passaggio di cavi elettrici di una raffineria  Eni in Algeria  sono marchiate Acciaitubi. “Sono ordini di grande prestigio,” commenta il titolare, il Dr. Berera. “Le trattative sono state lunghe, ma il prezzo non è stato un fattore determinante; serietà, elasticità e qualità certificata ci hanno permesso di superare la concorrenza. Una bella soddisfazione, soprattutto per un'azienda italiana. Il 2011 è stato un anno positivo nonostante la situazione congiunturale difficile, e siamo felici di aver festeggiato così il nostro cinquantesimo. Per il 2012 continueremo ad investire nell'ampliamento della gamma e della nostra struttura commerciale, per essere ancora più presenti sui mercati per noi importanti.”

Condividi la notizia

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

NOTIZIE PIÙ LETTE

La zincatura a caldo: cos’è e perché sceglierla

I tubi gas e acqua, così come i tubi bollitore e quelli per impieghi nei settori carpenteria e ponteggio, possono essere tubi zincati. Ciò avviene q...

Logo di Acciaitubi nel footer del sito internet

DIREZIONE E STABILIMENTO
Via Valtrighe 2
24030 Terno D’Isola (BG)

SEDE LEGALE
Via Balicco 61
23900 Lecco (LC)

CONTATTI
Tel. +39 035 904004
Fax +39 035 904484
info@acciaitubi.it

Logo Confindustria Bergamo - Federacciaio