Novità

La Acciaitubi Picco Lecco vince il derby

14 Marzo 2018

Proprio come l’acciaio del loro main sponsor, produttore italiano di tubi saldati, le ragazze della Acciaitubi Picco Lecco non si piegano di fronte a nulla: nemmeno alla squadra di Olginate, aggiudicandosi così il sentitissimo derby del campionato di serie B2 femminile e confermandosi capolista del proprio girone.

 

Il derby dell’Adda tra Lecco e Olginate

Il palazzetto del Bione era colmo di pubblico sabato 10 marzo per il derby dell’Adda, una sfida che metteva di fronte le padrone di casa della Acciaitubi Picco, lanciate verso la promozione nella serie superiore dopo un avvio di stagione altalenante, e le ostiche avversarie della Elevationshop Olginate allenate da coach Roberto Tirelli, una formazione non al top della forma ma che milita nelle zone alte della graduatoria.

Doveva essere una partita tirata e combattuta punto a punto e così è stato. Le lecchesi di mister Gianfranco Milano partono subito molto aggressive e dopo un iniziale 3-0 subito recuperato dalle avversarie, è decisivo un break della Acciaitubi Lecco, favorito anche da errori difensivi di Olginate: l’esperienza delle biancorosse fa il resto e il primo set si chiude sul 25-21 per la Picco.

 

Volley: la vittoria di Acciaitubi

Nel secondo parziale la veemente reazione della Elevationshop Olginate si concretizza in un terrificante 0-5 iniziale che indirizza subito l’intero set: vani sono i tentativi della Acciaitubi di riportarsi sotto, 19-25 e match in parità. Le ragazze lecchesi mostrano però nel prosieguo della gara la maturità e la consapevolezza dei mezzi che si addicono a una squadra che punta alla promozione: nel secondo set non c’è praticamente storia (25-18), nel terzo le biancorosse – trascinate da Martina Pastrenge, poi premiata come migliore in campo – non lasciano spazio ai tentativi olginatesi fino al punto decisivo messo a referto da Bruno per il 25-17 definitivo.

Coach Milano al termine dell’incontro ha commentato: “Il derby ha sempre aspetti che esulano da tecnica o forza fisica, ma abbiamo vinto con merito: peccato solo per la scarsa attenzione nel secondo set. Da lì in avanti abbiamo cambiato a muro e migliorato la battuta. È stato importante mantenere il comando della classifica, ma la strada è ancora piena di insidie”. A cominciare dalla trasferta a Monza, contro la Euro Hotel Residence attualmente penultima nella classifica di serie B2 volley: una partita da non sottovalutare.

Condividi la notizia

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

NOTIZIE PIÙ LETTE

I tubi verniciati: caratteristiche e impieghi

Nel ciclo produttivo dei tubi in acciaio gestito da Acciaitubi, particolare rilevanza tra le attività di personalizzazione e finitura dei prodotti ri...

Logo di Acciaitubi nel footer del sito internet

DIREZIONE E STABILIMENTO
Via Valtrighe 2
24030 Terno D’Isola (BG)

SEDE LEGALE
Via Balicco 61
23900 Lecco (LC)

CONTATTI
Tel. +39 035 904004
Fax +39 035 904484
info@acciaitubi.it

Logo Confindustria Bergamo - Federacciaio