Novità

Acciaitubi al Metamorphosis Manufacturing Event 2018

13 Aprile 2018

Si è svolto a Bergamo lo scorso giovedì 29 marzo la prima edizione di Metamorphosis Manufacturing Event, un convegno organizzato dall’agenzia di comunicazione N&M Management e rivolto a imprenditori, tecnici, progettisti, consulenti del lavoro e studenti che operano nel settore metallurgico: tra gli ospiti anche Acciaitubi S.p.A., che è intervenuta in qualità di ospite nell’ambito del programma dell’evento.

 

La via italiana all’impresa 4.0

Il Metamorphosis Manufacturing Event 2018, che si è svolto nel Centro Congressi della Fiera di Bergamo, nasce con l’obiettivo di presentare le più importanti evoluzioni nel campo dei metalli e della lavorazione dell’acciaio e di offrire una panoramica su materiali e tecnologie: “Un evento su misura rivolto alle piccole e medie imprese lombarde del settore metallurgico – spiega una delle organizzatrici, Mariaraffaella Napolitano – per accompagnarle e supportarle nella trasformazione sul percorso tracciato dalla quarta rivoluzione industriale.

L’appuntamento bergamasco si pone l’obiettivo di rappresentare e tracciare la via italiana per l’industria 4.0 nel settore metallurgico, attraverso la sinergia tra le componenti fisiche e digitali delle imprese. Per questo il programma della giornata si è articolato in una serie di workshop e conferenze, moderati dal giornalista finanziario Fabrizio Calvo, su temi quali la Legge di Bilancio 2018 e il Piano Industria 4.0, le nuove forme di finanza alternativa per le aziende, le opportunità delle pratiche di iperammortamento, la cybersecurity e la formazione del personale in ottica industria 4.0.

 

La partecipazione di Acciaitubi al convegno

Sono risultati molto apprezzate dai numerosi partecipanti le esperienze dirette portate dalle aziende del settore, che hanno illustrato problematiche, case history e risultati tangibili affrontati nella quotidianità della produzione e nella gestione dei flussi operativi. Anche Acciaitubi, produttore italiano di tubi in acciaio tra i leader a livello internazionale e Silver Partner di Metamorphosis Manufacturing Event 2018, ha testimoniato il proprio impegno nell’innovazione costante in questo settore.

In particolare, è stato uno dei responsabili vendite Italia di Acciaitubi, Paolo Brignole, a parlare al pubblico degli addetti ai lavori con un intervento dal titolo “La grovatura dei tubi d’acciaio e i suoi impieghi”: il relatore ha presentato il piano di incremento della capacità produttiva dell’azienda grazie alla realizzazione di un nuovo impianto di grovatura ad elevata innovazione tecnologica (clicca qui per approfondire questo aspetto sul nostro blog) e ha illustrato i principali impieghi dei tubi grovati negli impianti antincendio, per la distribuzione di acqua e gas e negli impianti sprinkler.

Condividi la notizia

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

NOTIZIE PIÙ LETTE

La zincatura a caldo: cos’è e perché sceglierla

I tubi gas e acqua, così come i tubi bollitore e quelli per impieghi nei settori carpenteria e ponteggio, possono essere tubi zincati. Ciò avviene q...

Logo di Acciaitubi nel footer del sito internet

DIREZIONE E STABILIMENTO
Via Valtrighe 2
24030 Terno D’Isola (BG)

SEDE LEGALE
Via Balicco 61
23900 Lecco (LC)

CONTATTI
Tel. +39 035 904004
Fax +39 035 904484
info@acciaitubi.it

Logo Confindustria Bergamo - Federacciaio