Novità

Acciaitubi Academy, la formazione come valore aziendale

21 Maggio 2018

Acciaitubi S.p.A. promuove il proprio sviluppo nel mercato dei tubi in acciaio, attraverso investimenti mirati come l’ampliamento del proprio sito produttivo con un nuovo impianto di grovatura e la partecipazione alle più importanti fiere di settore come la recente Tube 2018 di Dusseldorf, ma al contempo guarda con attenzione anche alle dinamiche di crescita al proprio interno, che coinvolgono il personale aziendale.

 

La formazione del personale secondo Acciaitubi

L’inizio del 2018 ha segnato in questo senso l’avvio di un progetto di formazione rivolto ai dipendenti di Acciaitubi, della durata di 12 mesi e organizzato in partnership con i principali enti formativi delle città di Bergamo e Milano. L’azienda persegue in questo modo l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro stimolante, aiutando i propri addetti e tecnici a migliorare costantemente la propria preparazione e ponendo così le basi per marcare un vantaggio competitivo.

Il miglioramento continuo delle competenze e delle capacità di ciascun professionista nel proprio campo specifico rappresenta infatti un fine di primaria importanza, essenziale per la sopravvivenza stessa dell’impresa: Acciaitubi crede fortemente nel valore della formazione e si è rivolta a specialisti del settore per organizzare corsi caratterizzati da un approccio innovativo, che somma la componente teorica a quella esperienziale.

 

Acciaitubi Academy – I corsi

Il percorso formativo di Acciaitubi per il 2018, che prende il nome di Acciaitubi Academy, si rivolge alle molteplici aree di attività dell’azienda – amministrazione, commerciale e marketing, reception e centralino, produzione, qualità – e consentirà a tutto il personale coinvolto di migliorare le proprie competenze professionali e personali. Parallelamente i lavoratori avranno l’opportunità di acquisire anche alcune soft skill, necessarie all’apprendimento base del lean thinking e del problem solving e funzionali alla creazione di un clima aziendale positivo: il tutto attraverso lezioni mirate, curate da formatori esperti e certificati.

I corsi di formazione di Acciaitubi Academy avranno luogo presso la sede dell’azienda, per quanto riguarda l’apprendimento di soft skill, e presso sedi esterne per quanto concerne le competenze tecniche e specifiche.

Condividi la notizia

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

NOTIZIE PIÙ LETTE

La zincatura a caldo: cos’è e perché sceglierla

I tubi gas e acqua, così come i tubi bollitore e quelli per impieghi nei settori carpenteria e ponteggio, possono essere tubi zincati. Ciò avviene q...

Logo di Acciaitubi nel footer del sito internet

DIREZIONE E STABILIMENTO
Via Valtrighe 2
24030 Terno D’Isola (BG)

SEDE LEGALE
Via Balicco 61
23900 Lecco (LC)

CONTATTI
Tel. +39 035 904004
Fax +39 035 904484
info@acciaitubi.it

Logo Confindustria Bergamo - Federacciaio