Eventi e fiere

Meno di un mese a Tube 2018

08 Marzo 2018

Fervono i preparativi a Duesseldorf per Tube 2018, la Fiera Internazionale delle Tecnologie per la Produzione e Lavorazione del Tubo che rappresenta il più importante appuntamento mondiale per l’industria siderurgica. Quest’anno l’esposizione si svolge dal 16 al 20 aprile nella tradizionale location della Fiera di Düsseldorf, in Germania.

 

La Fiera Tube 2018 di Duesseldorf

Dopo il successo dell’edizione 2016 – la cadenza dell’evento è biennale – Tube 2018 si propone al mondo e al mercato dell’acciaio come occasione per incontrare i più grandi produttori e operatori nell’industria del tubo e dell’acciaio: sono previsti oltre 1200 espositori, mentre gli organizzatori si aspettano un numero di visitatori superiore alle 30.000 unità tra addetti ai lavori e semplici appassionati.

Le premesse per l’appuntamento in terra tedesca sono delle migliori: mai prima d’ora, nella oltre trentennale storia della Fiera del metallo, erano pervenute così tante richieste da parte degli espositori: i responsabili del centro espositivo hanno già ricevuto prenotazioni per oltre 120.000 mq di superficie, una cifra che supera di 10.000 mq il risultato ottenuto nel 2016. I Paesi rappresentati a Tube 2018 saranno più di 50, con la grande novità di un nuovo padiglione interamente dedicato alle aziende cinesi di filo, cavo e tubo, per un’edizione che promette di confermare una volta di più l’evento come numero 1 a livello internazionale.

 

La partecipazione di Acciaitubi a Tube 2018

Anche Acciaitubi S.p.A., tra le aziende italiane leader nella produzione e personalizzazione di tubi in acciaio, ha confermato la propria presenza all’Esposizione di Düsseldorf per il mercato siderurgico nella settimana centrale di aprile. Lo staff al completo attenderà i visitatori internazionali all’interno del padiglione 3 allo stand 3D 47, con i responsabili delle vendite Italia e delle vendite estero: presso lo spazio espositivo di Acciaitubi sarà possibile conoscere la gamma dei tubi in acciaio, gli importanti investimenti previsti dall’azienda per il 2018, le novità e gli sviluppi futuri.

Presso lo stand di Acciaitubi, inoltre, saranno presenti diversi campioni di tubi prodotti presso gli stabilimenti di Terno d’Isola in provincia di Bergamo – tubi neri, zincati, verniciati, grovati, filettati – che tutti i presenti potranno visionare da vicino per toccare con mano la qualità e l’innovazione tecnologica che da sempre orientano la filosofia dell’azienda.

Acciaitubi affronta questa esperienza in Germania come sempre con grandi passione e entusiasmo: le aspettative sono quelle di incontrare i propri Business Partner, di far conoscere i prodotti Made in Italy anche nel settore dell’acciaio e di costruire nuove occasioni di business.

Condividi la notizia

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

NOTIZIE PIÙ LETTE

La zincatura a caldo: cos’è e perché sceglierla

I tubi gas e acqua, così come i tubi bollitore e quelli per impieghi nei settori carpenteria e ponteggio, possono essere tubi zincati. Ciò avviene q...

Logo di Acciaitubi nel footer del sito internet

DIREZIONE E STABILIMENTO
Via Valtrighe 2
24030 Terno D’Isola (BG)

SEDE LEGALE
Via Balicco 61
23900 Lecco (LC)

CONTATTI
Tel. +39 035 904004
Fax +39 035 904484
info@acciaitubi.it

Logo Confindustria Bergamo - Federacciaio